27 Nov Enega: energie e sinergie con l’Università degli studi di Genova

Il mondo dell’impresa e quello dell’alta formazione hanno spesso sviluppato sinergie. E’ interesse di entrambi riuscire a costruire ponti verso l’altro e conoscere reciprocamente le proprie attività.

In questa direzione, può essere inquadrata l’iniziativa che ha visto protagonisti  Enega – Energie per l’Italia da una parte e il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Genova dall’altra.

Mercoledì, 22 Novembre 2017 –  alle ore 14.00, presso il Dipartimento di Matematica in via Dodecaneso 35, Aula 706 – si è tenuto un incontro tra laureati, laureandi e i responsabili della nostra azienda.

L’iniziativa rientra in un piano di collaborazione, già avviato per il lavoro di elaborazione tesi di laurea, nel quale è interesse reciproco entrare in contatto, conoscersi e valutare le possibilità di sviluppare ulteriori collaborazioni, promuovere opportunità lavorative e crescita professionale.   

Il mondo dell’Università ha bisogno di misurare le proprie attività formative con le esigenze del mercato, e  il mondo dell’impresa ha sempre bisogno di incontrare giovani professionisti motivati e pieni di entusiasmo, per arricchire i propri staff.

Enega è convinta che i giovani provenienti dal mondo universitario siano una risorsa preziosa per il loro potenziale, da valorizzare sul campo. Allo stesso tempo è onorata di costruire ponti con la prestigiosa Università degli studi di Genova e quindi partecipare alle attività del mondo accademico.

L’incontro ha dato la possibilità ad Enega di presentarsi alla platea di laureati e laureandi dei corsi di laurea in Matematica, Statistica, Fisica, Informatica, Ingegneria e Economia mentre per  i ragazzi hanno avuto la possibilità di fare, in un momento successivo alla presentazione aziendale, dei colloqui one-to-one e mostrare tutto il loro potenziale ai responsabili della nostra azienda.

Enega – Energie per l’Italia ha puntato ad un rapporto diretto con le aziende, ponendosi come energy & gas advisor, in grado di offrire una consulenza gratuita e flessibile, per individuare il servizio e l’offerta più adatta. Garantiamo dei valori imprescindibili come: contratti trasparenti, fattura chiara e comprensibile, costante attenzione al cliente e all’evoluzione del mercato, assistenza globale post-vendita, offerta di soluzioni su misura. Contattaci al numero verde 800-955515 o scrivi a info@enega.it.