24 Mar Enega sbarca a Genova

Enega apre a Genova la sua nuova sede e sceglie il parco scientifico e tecnologico degli Erzelli per consolidare la propria esperienza ed ampliare le attività di ricerca in ambito tecnologico. L’azienda, che ha il suo quartier generale a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli, è attiva da 14 anni nel mondo dell’energia e guarda al futuro puntando sempre più sulla sostenibilità e sull’innovazione.

“In questi anni abbiamo ricevuto numerose proposte per insediarci in altre città ma, fino ad oggi, non avevamo ancora individuato la sede giusta” ha spiegato Antonio Carmine Vitale, amministratore unico dell’azienda durante la conferenza stampa di presentazione della nuova sede. “Per seguire più da vicino i nostri clienti del Nord Italia, tuttavia, abbiamo avuto la necessità di espanderci e, dovendo scegliere una sede che ci rappresentasse, abbiamo scelto Genova perché è già un polo di interesse per molte aziende del settore elettrico. La realtà del parco scientifico e tecnologico degli Erzelli, inoltre, è giovane e dinamica e raccoglie al suo interno tecnologie ed eccellenze grazie alle quali speriamo di creare nuove forme di collaborazione”, conclude Vitale.


Al momento due saranno le persone impiegate nella nuova sede, ma l’obiettivo è quello di raggiungere la decina di unità entro l’anno.

download_asset

download_asset-2