18 Ott ENEGA SPONSOR DI YARI MONTELLA, Vitale: “Orgogliosi di sostenere i giovani talenti”

Enega, azienda leader nel mercato dell’energia e del gas, sostiene in qualità di main sponsor l’emozionante esperienza sportiva del giovane Yari Montella, pilota della Sic58 Squadra Corse, il team creato da Paolo Simoncelli in ricordo del figlio Marco, grande motociclista, morto nel 2011 a Sepang.

Con il numero 5 Yari Montella “Monty5” corre attualmente su una MOTO 3 della scuderia SIC58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli con la quale ha siglato un contratto nel 2014. Il suo esordio è avvenuto nel 2012 a soli 13 anni e ha dovuto usufruire dell’autorizzazione della Commissione Sportiva Nazionale per partecipare alle gare. Nella stagione d’esordio ha messo in fila 2 pole position 1 secondo posto e 2 terzi posti, attirando l’interesse di tutti gli addetti ai lavori.Nel primo anno di gare in assoluto, Yari Montella porta a casa un 6° posto in classifica nel Campionato Italiano Sport Production 250, partecipando a 3 delle 5 gare in programma. Nel 2014 Yari Montella vince il “Campionato Italiano di Velocità” nella categoria Sp 250 4T dopo 5 gare, altrettanti pole position e 4 vittorie, tutte con tempi record di pista. Nello stesso anno viene insignito del premio “Casco d’Oro”, indetto dalla rivista Moto Sprint, come miglior pilota della sua categoria e del premio “Talenti Nascosti”, riconoscimento assegnato a giovani talenti del salernitano che si distinguono nelle proprie attività agonistiche sia a livello regionale che nazionale.

La scorsa settimana, il pilota salernitano ha partecipato alla gara di Le Mans, in Francia, dove pur mostrandosi da subito competitivo, è stato coinvolto in un incidente in partenza che gli ha precluso la possibilità di gareggiare alla pari con gli altri.

Enega è un’azienda che vive fortemente la realtà e il coinvolgimento in progetti finalizzati a far emergere talenti e competenze. Per questo motivo siamo orgogliosi di sostenere una giovane promessa dello sport motociclistico italiano come Yari Montella. Un giovane campano che speriamo, anche con il nostro sostegno, saprà farsi strada e scrivere una bella pagina di storia dello sport. Nonostante la sfortuna che ha caratterizzato la sua partecipazione alla gara di Le Mans, restiamo al suo fianco, pronti a vincere nuove battaglie. Enega crede nel talento dei giovani e siamo pronti ad investire con determinazione su questo valore”. Lo dichiara Antonio Carmine Vitale, amministratore unico di Enega.

02LEMANS_CEV_M3_JRB_2663 02LEMANS_CEV_M3_JRB_AMB2072