15 Apr L’atteso debutto mondiale: il sedicenne talentuoso Yari Montella alla conquista della Spagna

Domenica 17 Aprile alle ore 12.00, il giovanissimo pilota salernitano Yari Montella debutterà ufficialmente a Valencia, nel Mondiale Junior della Moto/3 2016, e lo farà in sella alla sua Moto/3 Honda 2015 250 cc. Affronterà la prima prova del Campionato Mondiale di Velocità organizzato dal Cev in Spagna, dove correrà per i colori della scuderia della Squadra Corse del Sic/58 di Paolo Simoncelli.

E’ proprio Paolo Simoncelli a spendere motivanti parole in merito all’importante visibilità che il Cev può garantire al giovane Yari: “Il Cev è senza ombra di dubbio una vetrina importante, considerato teatro di gare fuori dal comune e palestra di vita adatta a chi vuole maturare ed approdare nel motomondiale. Yari Montella ha tutta la stoffa per riuscirci, per questo crediamo nel suo talento e che possa fare bene”.

Parole stimolanti, che il giovane Yari saprà senz’altro sfruttare a suo favore, conscio, come tutto il suo entourage, delle insidie che un campionato come questo spagnolo può nascondere, ma anche delle proprie capacità.

A credere in Yari e nelle sue promettenti potenzialità, c’è anche Antonio Carmine Vitale, amministratore unico di Enega Srl, sponsor del pilota: “Il talento e il sacrificio sono alla base di ogni conquista, l’uno non può prescindere dall’altro, e soltanto con entrambi si ottengono risultati importanti. Yari Montella, anche se giovanissimo, mostra di possedere sia le doti tecniche che la dedizione tipica di chi ambisce a grandi traguardi. Non posso che augurargli il più sincero degli in bocca al lupo”.

Appuntamento a Domenica 17 alle ore 12, in diretta su SKY (Canale 208 di Sky Sport HD), per la prima gara e per la seconda in programma alle ore 15, per vedere esordire a Valencia Yari Montella.