30 Mag MOTORI, ad Aragon Yari Montella chiude al 18° posto

Enega è main sponsor del giovane talento campano

Yari Montella ha concluso al 18° posto la partecipazione alla gara che si è svolta domenica 29 maggio 2016, sul prestigioso circuito di MotorLand Aragón, in Spagna, terza tappa del Campionato mondiale di velocità della moto/3 junior.

Il giovane pilota salernitano, che gareggia per la scuderia SIC58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli, aveva iniziato benissimo il weekend, piazzandosi al decimo posto al termine delle qualifiche svoltesi il giorno prima della gara.

La corsa di domenica è stata però condizionata da una partenza non del tutto perfetta da parte del talento di Oliveto Citra, che ha perso così qualche posizione, dovendo poi concentrare tutte le energie nel tentativo di recuperare posizioni e non distanziare troppo il gruppo dei fuggitivi.

Nonostante le posizioni perse tra qualifiche e piazzamento finale, tuttavia, YM/55 ha potuto comunque trarre da questa gara alcuni spunti interessanti sull’assetto della moto, entrando sempre più in confidenza con il nuovo mezzo.

“Ancora una volta Yari Montella ha mostrato la grande capacità di reagire alle difficoltà in pista. Non dimentichiamo che parliamo di un pilota nato nel 2000. Nonostante la giovanissima età, Yari sta traendo il meglio dalle diverse esperienze in pista, rivelando una notevole determinazione che fa ben sperare per il futuro. Il decimo posto guadagnato al termine delle qualifiche è un segnale assolutamente positivo: a piccoli passi, Yari perfeziona il suo processo di maturazione. Enega è fiera di essere al suo fianco in questo avvincente percorso sportivo e umano”. Così commenta Antonio Carmine Vitale, amministratore unico di Enega.