06 Ago Mettiamo in luce l’arte: opere e installazioni artistiche che vivono grazie all’energia elettrica

Le opere d’arte (chiese, musei, palazzi, installazioni, scavi archeologici, catacombe, ipogei, cappelle, monumenti…) per far si che il pubblico assapori la loro straordinaria unicità e bellezza nel migliore dei modi, necessitano sempre più di un’illuminazione “pensata” ed adeguata capace di esaltarne ogni dettaglio.

Per far ciò occorre naturalmente energia elettrica che in questo caso si pone a disposizione dell’arte divenendo alcune volte essa stessa arte, cultura, come nel progetto del Museo di Wolfsburg dove James Turrell, l’artista americano della luce, ha allestito la sua installazione «Ganzfeld Piece» in cui gli spettatori si trovano a vivere un’esperienza visiva unica o in quello di Michelangelo Pistoletto «Quadro di fili elettrici-Tenda di lampadine» (nella foto) presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma. La luce può trasformarsi a seconda dello scenario che serve e l’energia può essere il primo stadio che genera installazioni artistiche elettriche, divenendone parte integrante.

In un mercato nel quale agiscono tantissimi operatori, l’offerta di Enega, azienda leader nel campo energetico, risulta trasparente, chiara e vicina alle esigenze di ogni impresa, che vuole la certezza di un servizio eccellente e prezzi vantaggiosi e sempre controllati. Enega si propone di contribuire al successo delle piccole e medie imprese dell’industria italiana, attraverso il connubio tradizione ed innovazione, diventando alla stesso tempo un partner “artistico” per opere d’arte e installazioni artistiche che hanno bisogno di energia elettrica per funzionare e per mostrarsi al pubblico.

EnegaEnergie per l’Italia ha puntato ad un rapporto diretto con le aziende, ponendosi come energy & gas advisor, in grado di offrire una consulenza gratuita e flessibile, per individuare il servizio e l’offerta più adatta. Garantiamo dei valori imprescindibili come: contratti trasparenti, fattura chiara e comprensibile, costante attenzione al cliente e all’evoluzione del mercato, assistenza globale post-vendita, offerta di soluzioni su misura. Contattaci al numero verde 800-955515 o scrivi a info@enega.it.