25 Set Facebook, Microsoft, Apple, Amazon, Google puntano sulla Green Economy e per la loro fornitura energetica scelgono fonti rinnovabili

Tutte le principali aziende mondiali si stanno organizzando per diventare in breve tempo più “green”. Da Microsoft che ha deciso di tagliare le emissioni del 75% aprendo anche un grande parco eolico in Olanda, alla Apple, passando per Amazon, Google… Anche il colosso Facebook ha recentemente annunciato il piano di un nuovo corso che la porterà ad affidarsi esclusivamente (100%) a fonti rinnovabili per la fornitura energetica dei suoi data center entro il 2020, attraverso la costruzione di nuovi impianti solari ed eolici.

Il piano/obiettivo, seguito da un numero sempre crescente, di aziende, digital e non, è quello di passare integralmente alle nuove fonti energetiche, ridimensionando in maniera consistente il consumo di combustibili fossili. Il futuro è in mano alle imprese virtuose che stanno adottando come loro “credo” la tutela ambientale e un utilizzo razionale e intelligente dell’energia.

Solo in questo modo – afferma Antonio Carmine Vitale (Amministratore unico Enega Srl)si può coniugare risparmio aziendale con risparmio economico per le aziende. Politiche e pratiche rispettose dell’ambiente rappresentano l’unico futuro possibile per il nostro mondo. Le aziende che stanno effettuando tali scelte, investendo in tecnologie e prodotti green, vengono premiate dai risultati e gli esempi virtuosi si stanno moltiplicando giorno dopo giorno. Dato importante poi da non sottovalutare è quello che nei cittadini è cresciuta l’attenzione e la coscienza nei confronti delle aziende che si assumono le responsabilità ambientali cercando di dimostrare con serietà e nei fatti concreti una loro riduzione dell’impatto ecologico”.

ENEGA – Energia per l’Italia è a disposizione dei clienti, offrendo loro una consulenza gratuita, flessibile, volta a individuare il servizio e l’offerta più adatta per andare incontro alle esigenze delle imprese e delle aziende. Enega garantisce inoltre: contratti trasparenti, fatture chiare e comprensibili, costante attenzione al cliente e all’evoluzione del mercato, assistenza globale post-vendita, offerta di soluzioni su misura. Contattaci subito al numero verde 800-955515 o scrivi a info@enega.it. e scopri quali fantastici vantaggi abbiamo in serbo per te!