consigli-luci-di-natale

18 Dic Luci e colori per festeggiare a casa tua il Natale

Ecco una lista delle 5 cose che devi fare per preparare la tua casa al Natale.

 

Ci siamo, è tempo di preparare le luci di Natale della tua casa, per festeggiare in allegria, tra tanti colori e addobbi sfavillanti, insieme alle persone a cui tieni di più. Ci vuole tanta creatività e soprattutto un po’ di pazienza per preparare tutto ciò che serve per rendere magica questa fantastica festa, ecco i nostri consigli.

1)      Controlla le tue luci

Non ha molto senso sistemare tutte le luci di Natale per poi scoprire che non funzionano,  quindi sempre meglio provarle prima. Come succede quasi a tutti, avrai probabilmente la necessità di districare il groviglio di fili che si è creato alla fine delle feste dell’anno scorso, quando in tutta fretta le hai messe vie. Sciogli la matassa, accendi e assicurati che funzionino tutte le lampadine. È molto più semplice sostituire una lampadina quando le luci sono ancora sul pavimento. Per facilitare l’impacchettamento e per prevenire il groviglio di luci l’anno prossimo, questa volta ricordati di avvolgerle intorno a un pezzo di cartone o qualcosa di simile.

2)  Progetta l’effetto che vuoi ottenere

La verità è che pianificare paga sempre. Progettare dove andranno le luci può essere molto divertente e assicurarti un effetto più suggestivo. Per esempio, puoi usare luci bianche come base per il tuo allestimento nei luoghi della casa che vuoi illuminare. Dunque, prova a posizionare luci bianche per accentuare i vari angoli della tua casa soprattutto attorno agli archi delle porte. Le luci colorate possono invece essere usate per mettere in risalto solo alcuni aspetti del tuo appartamento o se vuoi del tuo giardino.

3)  Passa alle luci a LED

Le luci di Natale a LED usano il 90% di energia in meno, rispetto a quelle tradizionali a incandescenza. Spesso le luci di Natale sono lasciate accese per la notte, per esempio sui balconi, la scelta dei LED potrebbe darti un notevole risparmio.

C’è una vasta gamma di luci a LED disponibile oggi, sia per quanto riguarda il colore che per quanto riguarda la misura. Hai solo l’imbarazzo della scelta.

4) Sicurezza

C’è un aspetto che è bene non trascurare mai, la sicurezza prima di tutto, quando ti organizzi per decorare la tua casa. Potrebbe sembrare ovvio, ma se devi sistemare le luci di Natale ad una certa altezza, usa una scala robusta e chiedi aiuto a qualcuno, in due è anche più divertente. Considera la possibilità di usare una cintura di sicurezza nel caso dovessi occuparti dei tuoi balconi e indossa calzature che non ti facciano scivolare. Chiaramente niente decorazioni esterne quando piove. Alcune luci potrebbero, inoltre, essere del tutto inadatte all’uso esterno.

5) E in fine…

Metti la spina e ricorda che la luce più bella che potrai mai accendere per vivere questo Natale, è negli occhi delle persone con le quali condividerai la festa che anche tu hai contribuito a rendere più luminosa.

Energie per l’Italia ha puntato ad un rapporto diretto con le aziende, ponendosi come energy & gas advisor, in grado di offrire una consulenza gratuita e flessibile, per individuare il servizio e l’offerta più adatta. Garantiamo dei valori imprescindibili come: contratti trasparenti, fattura chiara e comprensibile, costante attenzione al cliente e all’evoluzione del mercato, assistenza globale post-vendita, offerta di soluzioni su misura.
Contattaci al numero verde 800-955515 o scrivi a info@enega.it.