04 Set Illuminare lo sport, illuminare la vita

Lo sport da secoli è una delle attività fondamentali per l’uomo, per la sua crescita fisica, morale e spirituale. Impianti sportivi indoor e outdoor, campi di calcio, di tennis, di basket, di pallavolo, palestre, piscine, sono da sempre luoghi di socializzazione, di confronto, incontro e “scontro” agonistico. Affinché tutte queste strutture sportive con relativi “accessori” come tribune, maxi-schermi, spogliatoi, locali tecnici, sale accoglienza e relax, funzionino in maniera moderna, sicura e performante necessitano di energia elettrica.

In buona sostanza, visti progressi tecnologici in questo settore, è quasi una conseguenza naturale che vi sia una maggiore richiesta di energia per permettere ai più belli e imprevedibili spettacoli creati dall’uomo, di andare in scena.

E sebbene il mondo digital ha cambiato anche le regole di questo gioco, assistere di persona a queste manifestazioni, crea sempre emozioni indimenticabili, più che uno schermo televisivo o di un pc.

Questa magia vissuta in “real 3d” per poter essere tale ha bisogno di tantissimi ingredienti, molti dei quali funzionano grazie all’energia elettrica: tornelli di controllo, sistemi di sorveglianza, condizionatori e così via. Quello che a livello mondiale viene definito come il “top” a livello tecnologico è il Mercedes-Benz Stadium, che si trova ad Atlanta, in Georgia. Completamente cablato in fibra ottica, la sua rete di cavi si estende per circa 5.000 km, con 1.800 access point per le connessioni wireless e una connessione a 40 gigabit, permette la connessione contemporanea di tutti i 71.000 spettatori che può ospitare questo olimpo tecno-sportivo. Un sistema estremamente complesso che, però senza energia non potrebbe esistere!

Lo sport accompagna quotidianamente tutti noi alimentando passioni e sogni. L’energia elettrica è di vitale importanza per far si che gli impianti possano essere all’altezza delle aspettative degli atleti occasionali o professionisti. Noi di ENEGA, da sempre attenti alla ricerca, allo sviluppo, alla sicurezza, siamo ben lieti di andare incontro, con offerte studiate ad hoc, alle esigenze di aziende che diffondono il ‘verbo’ dello sport, uno dei sani valori della vita, ponendo a loro volta le esigenze dei proprio clienti al centro del proprio operato”.
Antonio Carmine Vitale (Amministratore unico Enega Srl)

ENEGA – Energia per l’Italia si pone al servizio dei clienti e lo fa in maniera diretta, ponendosi come energy & gas advisor, in grado di offrire una consulenza gratuita e flessibile, per individuare il servizio e l’offerta più adatta. Anche nel caso di impianti sportivi garantiamo dei valori imprescindibili come: contratti trasparenti, fattura chiara e comprensibile, costante attenzione al cliente e all’evoluzione del mercato, assistenza globale post-vendita, offerta di soluzioni su misura. Contattaci al numero verde 800-955515 o scrivi a info@enega.it.