L’energia pulita è uno dei pilastri sui quali la Commissione Ue ha scommesso per la fase di rilancio a seguito dell’emergenza Covid-19. Secondo uno studio di Confindustria Energia, da qui al 2030 sono in ballo 110 miliardi di investimenti con il settore delle energie rinnovabili come leva trainante. 

Enega crede fortemente e da sempre nel fattore “green”: puntare sull’energia verde, infatti, significa sfruttare un’importante leva competitiva, ma anche contribuire alla sostenibilità ambientale con impegno e responsabilità. Per questo, Enega offre ai suoi clienti un servizio esclusivo e a costo zero: 12 mesi di fornitura green, con la possibilità, per le imprese che sottoscriveranno l’offerta, di utilizzare il marchio registrato 100% Green. L’energia fornita da Enega proviene da impianti di produzione da fonti rinnovabili certificata come Garanzia di Origine (GO).

Il certificato della Garanzia d’Origine rappresenta una specie di Doc o Docg dell’elettricità: è una certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate dagli impianti qualificati IGO. Per ogni MWh di energia elettrica rinnovabile immessa in rete da impianti qualificati IGO, il GSE rilascia un titolo GO, in conformità con la Direttiva 2009/28/CE. 

L’offerta di Enega si completa con un Green Kit, per rendere la tua azienda “green leader” sul mercato:  

  • Logo digitale 100% green
  • Manuale d’uso del logo
  • Adesivi con logo certificato 100% green
  • Attestato di utilizzo di fonte di energia rinnovabile.

Enega punta sulla sostenibilità e fa della tua azienda una realtà “green” a 360 gradi. Per scoprire le offerte, visita la pagina web: enega.it/offerte